Contents
Pezzi di Sostituzione per filtri a sabbia
I filtri a sabbia usano la sabbia per trattenere le particelle di sporcizia che ci sono nell’acqua. Questa sabbia deve avere una granulometria determinata, cioè le dimensioni minime e massime dei granelli devono trovarsi fra delle dimensioni stabilite.
Pezzi di sostituzione: valvola selettrice
Anche se la sabbia può essere facilmente pulita, la maggior parte dei filtri a sabbia di Gre possiede una valvola selettrice che permette di pulire l’acqua invertendo il suo senso di circolazione.
Col passare del tempo la sabbia inizierà a trattenere le particelle che non è capace di eliminare e inizierà a rompere i granelli di sabbia via via che trova molta sabbia fina che gli impedisce di funzionare normale.
Questo lo si sa perché l’acqua inizia ad uscire sporca oppure perché il filtro segna un alto livello di pressione. Allora, è il momento di cambiare la sabbia.
Sabbia di sostituzione per filtri a sabbia
Gre possiede due tipi di sabbia di sostituzione per questi filtri: la sabbia di selce e vetro filtrante. La sabbia di selce è un tipo di sabbia con delle caratteristiche esistenti ed è il tipo di sabbia che viene normalmente con la maggior parte dei sistemi di filtraggio di questo stile. Invece, il vetro filtrante è un materiale ancora più resistente che gli permette di durare di più, inoltre non si raggruma e quindi rende più facile la manutenzione.
Se avete bisogno d’aiuto per trovare i pezzi di sostituzione delle piscine Gre potrete consultarci mediante il modulo di contatto che troverete in questa pagina.